Iscrizioni alla beatificazione

Le registrazioni sono utili per l'organizzazione dell'evento: per sapere quante persone parteciperanno e fare in modo che tutti abbiano un posto a sedere; per capire quanti maxi-schermi siano necessari affinché tutti possano seguire bene la cerimonia; per fornire alle autorità locali i dati della mobilità; per ricevere informazioni; ecc.

Registrazioni

Le registrazioni alla beatificazione sono gratuite e si possono effettuare nella pagina web creata per l'occasione.

Possono registrarsi persone individuali o gruppi. Per qualunque altra informazione sulle registrazioni, si può scrivere a registro@alvarodelportillo.org

Biglietti

Per la distribuzione dei biglietti, l'organizzazione indicherà il luogo di accesso alle persone o ai gruppi che si iscriveranno. Saranno favorite le persone provenienti da paesi lontani. Anche le persone che non si sono iscritte potranno accedere, dopo gli altri, al luogo della cerimonia.

Trasporti

Si potrà arrivare a Valdebebas - l'area a nord-est di Madrid dove si celebrerà la Santa Messa - in quattro modi:

1. Con i mezzi pubblici: ci saranno delle navette dalle stazioni (della metro o dei treni) più vicine, che porteranno i partecipanti al luogo delle cerimonie.

2. In autobus: è stata prevista una grande zona parcheggio per autobus, vicina al luogo della Beatificazione.

3. In metropolitana: dalle stazioni della metro più vicine si potrà arrivare a piedi alla spianata dove sarà celebrata la Messa. Questa opzione è più adatta a gente giovane perché c'è da percorrere una lunga distanza.

4. Bicicletta o taxi: ci sarà una zona non custodita dove si potranno lasciare le biciclette, e per chi arriverà quella mattina in aereo al vicino aeroporto di Barajas verrà preparata un'area nella quale i taxi potranno lasciare i passeggeri.

Si suggerisce di arrivare con i mezzi pubblici o autobus a noleggio. Le persone che non possono fare a meno della macchina dovranno parcheggiarla nelle zone di partenza delle navette.

Donativi

Partecipare alla beatificazione è completamente gratuito: non bisogna pagare nulla per la registrazione. Dopo la registrazione, l'organizzazione darà comunque la possibilità di inviare un donativo di 20 euro a persona per coprire le spese per la gestione dell'evento.

Si tratta di un contributo volontario: si può dare di meno, o di più, o semplicemente non dare nulla; si può versare il contributo nella pagina delle registrazioni o fare un bonifico nella sezione "Come aiutare” della pagina web della beatificazione.

Possono fornire un contributo sia coloro che partecipano sia coloro che non potranno esserci ma vogliono comunque aiutare.