Isidoro, quel ragazzo mi piace...

Avevo 20 anni quando ho dovuto cambiare città e studi.

Avevo 20 anni quando ho dovuto cambiare città e studi. Durante un incontro in una Residenza Universitaria, la mia attenzione è stata attratta da un ragazzo che mi è piaciuto subito. Siccome non lo conoscevo, la sera pregavo per riuscire a incontrarlo, ma non succedeva niente.

Poi ho trovato per caso una immaginetta di Isidoro, ho recitato la preghiera che vi ho trovato, e da quel momento incontravo quel ragazzo dappertutto. Ci siamo scambiati numero di telefono e indirizzo e-mail. A quel punto mi sono piantata davanti all'immaginetta e ho detto: "Isidoro, tu mi conosci; non voglio avere mille relazioni, a me piacciono le cose chiare; se questo è l'uomo perfetto per me, fa' in modo che mi sia facile stare con lui; altrimenti, cercami uno come te e io aspetterò". Man mano che cresceva l'amicizia con questo ragazzo parlavamo di tutto, anche dei progetti sul matrimonio e la famiglia, e tutto questo mi affascinava.

Ora ho 25 anni e quest'estate mi sposo con lui; siamo molto contenti. Quando alcuni mesi fa gli ho raccontato il favore che mi aveva fatto Isidoro, si è emozionato: le iniziali dei due nomi sono le stesse e ci scherziamo continuamente. Ora preghiamo per lui tutti i giorni ed è entrato a far parte delle nostre famiglie.

M.R.