José Luis Múzquiz: procede il processo di canonizzazione

Il 22 maggio il cardinale arcivescovo di Boston, Seán O’Malley, ha presieduto la cerimonia di chiusura della fase diocesana del processo di Canonizzazione di don José Luis Múzquiz. Offriamo la presentazione di un documentario sulla vita di un sacerdote che ha diffuso il messaggio dell’Opus Dei in numerosi Paesi.

Notizie
Opus Dei - José Luis Múzquiz: procede il processo di canonizzazione

José Luis Múzquiz de Miguel nacque a Badajoz il 14 ottobre 1912. Ha collaborato con san Josemaría per portare il lavoro dell’Opus Dei in numerosi Paesi, specialmente negli Stati Uniti.

Morto a Boston nel 1983, nel giugno del 2011 l’arcidiocesi di Boston ha dato inizio alla sua causa di canonizzazione. La registrazione che offriamo è un riassunto di un documentario di 55 minuti intitolato “Everyday Holiness: The Life of Father Joseph Muzquiz” ed è stato prodotto da John Paulson, vincitore di un premio Emmy.

La sessione di chiusura si è tenuta nel Centro Pastorale dell’Arcidiocesi. Il cardinale O’Malley ha detto di don José Luis: “Egli ci ha dimostrato che si può arrivare a una vita virtuosa giorno dopo giorno se apriamo il nostro cuore e la nostra anima alle grazie che Dio ci concede”.