La conversione di mio fratello e sua moglie

Per parecchi anni ho pregato, mediante l’intercessione di mons. Álvaro del Portillo, chiedendo la conversione di mio fratello e di sua moglie, col desiderio che ricorressero al sacramento della Confessione.

Foto: Reina Cañi.

Dopo due anni che non ci vedevamo, dato che vivono in un’altra città, sono venuti a Caracas per una operazione di cataratta di mio fratello.

Il 18 febbraio ho invitato mia cognata a partecipare a un ritiro mensile che si sarebbe tenuto in un Centro dell’Opera il giorno dopo, onomastico di don Álvaro.

L’ho raccomandata recitando la preghiera per la devozione privata e con mia grande sorpresa ha accettato e si è anche confessata, per la prima volta dopo 30 anni.

Dieci giorni dopo ci sarebbe stata l’operazione di mio fratello. Una operazione alquanto rischiosa perché sarebbe stato operato l’unico occhio da cui ci vedeva. Anche per questo ho pregato molto affinché, per intercessione di don Álvaro, si confessasse prima dell’operazione e questa avesse un buon esito.

Il 28 febbraio è stato dimesso. Ha ricominciato a vedere perfettamente e inoltre è molto vicino a Dio e molto felice di averlo ritrovato dopo 30 anni. Ora entrambi desiderano partecipare a un corso di ritiro.

Ringrazio Dio per questi favori e sono grato a don Álvaro per la sua intercessione.

L.R. (Venezuela)