Festa della Santissima Trinità

Domenica 16 giugno 2019 la Chiesa festeggia la solennità della Santissima Trinità. Offriamo in proposito alcuni testi di san Josemaría, un suo video e un approfondimento dottrinale.

Angelus di papa Francesco nella solennità della Santissima Trinità

"Una festa per contemplare e lodare il mistero del Dio di Gesù Cristo, che è Uno nella comunione di tre Persone: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Per celebrare con stupore sempre nuovo Dio-Amore, che ci offre gratuitamente la sua vita e ci chiede di diffonderla nel mondo".

Testi di san Josemaría sulla Santissima Trinità
“Dio è con te. Nella tua anima in grazia abita la Trinità Beatissima. — Pertanto, tu, nonostante le tue miserie, puoi e devi stare in continua conversazione con il Signore". (Forgia, 261). Proponiamo alcuni testi di san Josemaría in preparazione alla solennità della Santissima Trinità.

Approfondimento dottrinale sulla Santissima Trinità'

È il mistero centrale della fede e della vita cristiana. I cristiani sono battezzati nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

Quel flusso trinitario d'amore

Il Mistero della Trinità cambia profondamente la nostra visione del mondo perché rivela come l'Amore sia il tessuto stesso della realtà.

Dare del tu a Dio

Essere fatti a immagine e somiglianza di Dio significa che condividiamo con lui moltissimo. Per questo possiamo dargli del tu, chiamarlo papà, e comprendere che Lui, pur essendo infinito, abita nel nostro cuore. Meditazione audio.