Ora vivono di nuovo insieme

Vivo e lavoro in Spagna da due anni e spesso telefonavo in Bolivia per parlare con mia madre. Mi raccontava di aver paura che i rapporti coniugali di due miei fratelli degenerassero.

Favori
Opus Dei - Ora vivono di nuovo insieme

La moglie di mio fratello più grande si trascinava un debito che non riusciva a pagare, e che lui non voleva né garantire né aiutare a pagare. Per questo motivo litigavano spesso e un giorno lei lo ha abbandonato, andando via da casa senza lasciare nessun recapito. Hanno tre figli.

In quegli stessi giorni anche un altro fratello, Rubén, si è separato. Io ero molto preoccupata, pensando che da lontano non potevo fare nulla. Certe volte, quando ero in Bolivia, parlavo con loro e riuscivo a farli riflettere; però ora non potevo fare nulla. Poi ho pensato a Paquita e Tomás e ho cominciato a pregarli con fede ogni giorno. Passata circa una settimana, ho ritelefonato a mia madre, che non riusciva a credere a quello che era successo. Inaspettatamente, le due coppie si erano unite di nuovo.

Il maggiore dei miei fratelli era andato a cercare la moglie, finché l’aveva trovata in un villaggio nel bosco. È maestra e lì aveva trovato un lavoro. L’ha convinta a ritornare a casa e ora vivono di nuovo insieme. Trascorso un certo tempo, lui l’ha aiutata a pagare il debito e ora sono più uniti che mai. Quando ho parlato con mio fratello mi ha detto che il suo era stato un cambiamento inspiegabile. In seguito all’esempio di questa coppia, la moglie dell’altro mio fratello è andata a trovarlo ed è stata riammessa in casa. Da allora lui dedica più tempo alla famiglia, la domenica va di nuovo a Messa e si sente anche molto felice. Sono convinta che questi favori li debbo a Paquita e Tomás.

A.C.S.