Persino le cose più piccole

Nel mese di luglio del 2011 ho cominciato i tramiti per rinnovare il mio passaporto, in scadenza in ottobre. Per prima cosa mi hanno chiesto alcuni documenti che potevo ottenere soltanto nel mio paese d’origine. Ma questo l’ho saputo quando il passaporto era già scaduto e, con un passaporto scaduto, non potevo partire per ottenere i documenti richiesti.

Inoltre avevo bisogno del passaporto per rinnovare il permesso di soggiorno in Italia.

Nel mio paese ho mobilitato molti membri della mia famiglia e malgrado facessi tutti i tentativi possibili, continuavano a negarmi il rinnovo del passaporto.

In novembre mi hanno detto che non potevano fare altro. Quella stessa sera, prima di andare a letto, ho fatto una novena a Dora chiedendole aiuto. Ho pregato con fede, mentre tenevo davanti agli occhi l’immaginetta di Dora; poi, con il cuore in tumulto, le ho detto: Dora, domani voglio andare a ritirare il mio passaporto.

Il passaporto è arrivato il giorno dopo. Lo debbo a Dora e le sono molto grata. Ora le chiedo persino le cose più piccole.

M.M.K. (Italia)

Al momento sono state ricevute più di 300 lettere di persone che affermano di aver ottenuto una grazia attraverso la sua intercessione.