Resoconti e favori ricevuti

Ricorrere all’intercessione di persone in fama di santità è una pratica normale nella Chiesa. Presentiamo due brevi resoconti ricevuti nell’Ufficio per le Cause dei Santi della Prelatura dell’Opus Dei.

Un caso di cecità

Un giorno dello scorso mese di marzo mio figlio ha accusato un arrossamento nell’occhio sinistro. Pensavamo a una congiuntivite, ma poi abbiamo appreso che si trattava di una cosa assai più complessa: una grave iridociclite. Per ragioni sconosciute questa malattia, che in altri casi passa senza gravi conseguenze, ha avuto effetti gravissimi in mio figlio: ha perduto la vista per tre settimane.

Le cure mediche sono state le migliori che potevamo offrirgli. Non sono mancate neppure le preghiere di parenti e amici. Sono sicuro, però, dell’intercessione di Isidoro Zorzano, perché da molti anni e con frequenza gli raccomando di proteggere mio figlio. Sopraggiunta la malattia, l’ho fatto con maggiore intensità. A metà luglio ha ricuperato completamente la vista. L.G.U.M.

Linea Internet

Nel mio lavoro non si può fare a meno di usare Internet. A tale scopo disponiamo di una linea telefonica speciale che garantisce il collegamento. Un giorno la linea si è interrotta e, malgrado gli sforzi dell’azienda responsabile, non è stato possibile ripristinarla, con il conseguente disordine e ritardo nel lavoro.

Dopo due settimane ne ho parlato a un’amica, che mi ha detto: “Chiedi a Isidoro di ripristinarla, era ingegnere. A me ha fatto favori incredibili. Inoltre, ho una immaginetta con reliquia che ti posso lasciare”. Ho preso l’immaginetta e sul posto di lavoro ho recitato la preghiera chiedendo a Isidoro di aiutarci. Sono tornata dopo la pausa pranzo e ho incontrato l’incaricato dei computer che mi ha detto: “Finalmente abbiamo la linea”. Costui era stato molto preoccupato per questa situazione, rendendosi conto delle ripercussioni che aveva sul lavoro, e mi consta che aveva fatto tutto il possibile per tentare di riparare il guasto. R.P.S.