Come ricevere i nostri contenuti su Facebook

Facebook sta cambiando alcune regole per la visualizzazione dei post. Vi spieghiamo come non perdervi i nostri contenuti.

I tecnici del popolare social si sono accorti che nei nostri newsfeed (ciò che compare nella nostra homepage di Facebook) appare tutto e il contrario di tutto, ad eccezione, molto spesso, di quello che davvero ci interessa. Capita di mettere il like ad una pagina che reputiamo valida e che vogliamo seguire, come per esempio quella dell'Opus Dei, ma poi spesso i suoi aggiornamenti non appaiono in home e dobbiamo ogni volta ricordarci di andarli a cercare.

Come fare per risolvere questo problema?

I tecnici di Facebook hanno trovato un modo per personalizzare la home e far apparire in primo piano gli aggiornamenti dalle pagine che ci interessano.

Per essere sempre aggiornati su quello che pubblichiamo sulla nostra pagina Facebook, bisogna andare sul menù a tendina che si apre cliccando l'icona “Mi piace” e selezionare la voce “Mostra per primi”.

Inoltre c'è la possibilità di ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia o una foto su Facebook. Per attivare questa opzione basta andare sul tasto "Mi piace", cliccare e selezionare "Ricevi notifiche".