S. Maria della Vittoria a Napoli accoglie un’immagine di san Josemaría

Durante la S. Messa domenicale dello scorso 26 marzo è stata benedetta e collocata un'immagine di San Josemaría Escrivá nella chiesa parrocchiale di S. Maria della Vittoria a Napoli.

L’immagine è stata collocata nella navata a sinistra dell'altare centrale della chiesa di S. Maria della Vittoria, nella centrale Piazza Vittoria di Napoli.

Il parroco, don Enzo Loiodice, nell'omelia ha ricordato i tratti salienti della vita e degli insegnamenti del Fondatore dell'Opera, sottilineando come sia stato anticipatore del Concilio Vaticano II nel diffondere la chiamata universale alla santità e l'impegno dei laici per cristianizzare il mondo. Ha invitato tutti a rivolgersi all'intercessione di questo santo sacerdote per santificare il proprio lavoro e la dedizione alla famiglia; personalmente, ha detto che chiederà per se stesso più fervore nella celebrazione della S. Messa.

La chiesa era affollata da alcune centinaia di fedeli della parrocchia, tra cui numerosi membri e Cooperatori della Prelatura. Manifestando la sua gioia per il gran numero di giovani e ragazzi presenti, il parroco ha invitato tutti a prepararsi alla Santa Pasqua con una conversione personale e gesti di carità. A tale riguardo, le offerte raccolte sono state destinate ad un progetto per la realizzazione di pozzi per acqua potabile a favore di un villaggio in India, finanziato dalla parrocchia.