Terra Santa: un’esperienza che cambia la vita

Qual è il senso di un pellegrinaggio? E di un pellegrinaggio in Terra Santa? Ce lo spiega Scott Hahn, del St. Paul Center of Biblical Theology, in questo video.

Un ritiro spirituale è una grande fonte di Grazia, ma andare in Terra Santa cambia la vita, parola di Scott Hahn, del St. Paul Center of Biblical Theology. Visitare gli stessi luoghi dove Gesù ha moltiplicato i pani e i pesci e ha parlato ai suoi discepoli, è un'esperienza che cambia la vita: «Subito queste diventano, da parole scritte su una pagina a qualcosa di tridimensionale. È qualcosa che prende vita e trasforma la tua preghiera. Questa è un'esperienza che ti cambia la vita come nessun'altra».

Per questo motivo è nato Saxum, un luogo per ritiri spirituali e soggiorni di studio in Terra Santa, dove fedeli da tutto il mondo possano fare questa esperienza.

Sarà anche un centro di informazione e orientamento per le guide turistiche e i visitatori della Terra Santa. I mezzi multimediali e interattivi evidenzieranno il patrimonio cristiano e le radici ebraiche della fede. L'obiettivo è fornire a tutti i fedeli di ogni religione elementi di base per meglio visitare e comprendere i luoghi santi. (Qui il sito ufficiale del progetto Saxum)