Un devozionario per smartphone e tablet

"Preghiere online" è consultabile online sia in formato ePub, in formato Mobi per Kindle e in PDF. Contiene le preghiere più comuni in italiano e in latino.

Pdf: Preghiere online

ePub: Preghiere online

Mobi: Preghiere online

Kindle: Preghiere online

Preghiere online contiene una selezione di preghiere, di devozioni cristiane e di alcune formule dottrinali del Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica.

Si compone di dieci sezioni: "Preghiere comuni", "Santissima Trinità", "Adorazione Eucaristica", "Spirito Santo", "Santissima Vergine Maria", "Prima della Messa", "Dopo la Messa", "Defunti", "Altre devozioni" e "Formule di dottrina cattolica".

La navigazione è intuitiva: attraverso un sistema di link interni si accede alle diverse sezioni e si può tornare all'indice.

Caratteristiche tecniche di Preghiere online

Preghiere online è in formato ePub o mobi, lo standard attuale nel settore editoriale. Ma si può anche accedere dal link riportato in alto senza dover scaricare nessun file.

Ci sono applicazioni gratuite per leggere ePub per la maggior parte degli smartphone e tablet. Per l'uso su iPhone, iPod o iPad si consiglia l'applicazione gratuita di Apple, iBooks (scaricabile gratuitamente da qui) .

Per utilizzarlo più facilmente su diverse piattaforme, non è protetto da DRM.