Lettere pastorali del prelato

Lettera del Prelato (gennaio 2017)

Prima lettera di mons. Fernando Ocáriz ai fedeli dell'Opus Dei. Ha in mente quanto vissuto dal 23 gennaio, ringrazia per le preghiere rivolte alla sua persona e ricorda mons. Javier Echevarría.

Carissimi: Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!

Comprenderete l’emozione con cui vi scrivo chiamandovi per la prima volta figlie e figli miei. Sin dalla sera di lunedì 23, le vostre sorelle e i vostri fratelli di Roma hanno cominciato a chiamarmi Padre. Lo hanno fatto con una naturalezza e una spontaneità che mi hanno sorpreso e commosso. Io, invece, ho tardato quasi una settimana prima ...

Altre lettere

Lettera del Prelato dell’Opus Dei sulla famiglia

Lettera del Prelato dell’Opus Dei sulla famiglia

All’inizio del 2006, Monsignor Javier Echevarría ha scritto una lettera ai fedeli e ai cooperatori dell’Opus Dei. Riportiamo in questo articolo i paragrafi della lettera che si riferiscono alle necessità e al rafforzamento dell’istituzione famigliare.

Lettera del Prelato dell'Opus Dei sull'Anno della Fede

Lettera del Prelato dell'Opus Dei sull'Anno della Fede

Il Prelato dell'Opus Dei ha scritto una lettera sull'Anno della fede. Mette in evidenza la necessità di una nuova evangelizzazione, così come l'esigenza di conoscere e professare la propria fede, uniti a Cristo nella preghiera.