Tre video per ricordare don Álvaro

Offriamo 3 video che permettono di ricordare in modo speciale le impronte che ha lasciato la vita fedele di don Álvaro: un documentario che racconta la sua vita, i ricordi di Mons. Javier Echevarría, e il miracolo che una famiglia cilena ottenne grazie alla sua intercessione.

Saxum: Ricordi di mons. Álvaro del Portillo

Documentario di 30 min. sulla vita di mons. Álvaro del Portillo. Vari testimoni delineano con i loro ricordi la personalità di chi fu chiamato per la sua fedeltà "Saxum", Roccia.Il documentario, prodotto dalla Fondazione Beta Films, aiuta a comprendere l'attenzione di don Álvaro verso le persone più bisognose e la sua disponibilità a servire la Chiesa.

Il miracolo di don Álvaro: il recupero di José Ignacio

La Santa Sede ha attribuito all'intercessione di don Álvaro il completo recupero, dopo un arresto cardiaco durato più di mezz'ora, del bambino José Ignacio Ureta Wilson avvenuto il 2 agosto del 2003. In questo video intervengono i familiari del bambino e i medici che seguirono il caso e che comprovarono la sua guarigione.

Il Prelato: “Chiedo a don Álvaro di farci diventare semplici”

Un video dell’agenzia di notizie Rome Reports. Il Prelato dell’Opus Dei, che ha lavorato accanto a mons. Álvaro del Portillo per più di 40 anni, racconta la sua reazione all’annuncio della beatificazione.