La semina di una nonna

Testimonianze
La semina di una nonna

Yamuna racconta il rapporto straordinario con sua nonna che l'ha avvicinata alla fede. Un percorso che da grande l'ha portata a scegliere il...

Opus Dei in Svizzera

Opus Dei in Svizzera

Una breve storia dell’Opus Dei in Svizzera

Nell’ottobre del 1956 arrivarono a Zurigo dall’Italia due giovani per aprire il primo centro dell’Opus Dei nel nostro paese

L'attualità su papa Francesco

Novembre: Dio e la vita eterna

Le cause di canonizzazione

Le cause di canonizzazione

La sezione dedicata alle cause di canonizzazione. Qui si possono trovare testimonianze, racconti, notizie dalle cause, preghiere e favori ricevuti.

Perchè preghiamo per i defunti?

Perchè preghiamo per i defunti?

Ricordiamo alcuni insegnamenti del Catechismo della Chiesa Cattolica sulla consuetudine di pregare per i famigliari e gli amici defunti.

Lettere e messaggi del Prelato

Lettera pastorale del prelato (4 giugno 2017)

Famiglie che procedono unite, che aiutano altre famiglie e che si lasciano aiutare. In questa lettera il prelato propone alcune linee per continuare a prendersi cura della famiglia, luogo nativo dell’amore.

Carissimi: Gesù mi protegga le mie figlie e i miei figli!


Come ha ricordato il recente Congresso generale 1, da qualche decennio la famiglia occupa un luogo privilegiato tra le priorità della Chiesa, e, pertanto, della Prelatura. Con questa lettera desidero soffermarmi di nuovo brevemente su questo apostolato così urgente e necessario.

È palese che molte persone vedono oggi come un modello tra gli altri, considerandolo addirittura una concezione arcaica ...

Testo del giorno

San Pietro e San Paolo, apostoli

Coraggio! Tu... ce la fai. —Vedi che cosa ha fatto la grazia di Dio di quel Pietro dormiglione, rinnegatore e codardo..., di quel Paolo persecutore, odiatore e caparbio? (Cammino, 483)

Gli dice Pietro: Signore! Tu lavare i piedi a me? E Gesù risponde: quello che io faccio, tu adesso non lo comprendi; lo comprenderai più avanti. Pietro insiste: i piedi a me tu non li laverai mai. Gesù gli replica: se io non ti laverò, non avrai parte con me. Simon Pietro si arrende: Signore, non soltanto i piedi, ma anche le mani e la testa.

Di fronte alla chiamata a una donazione totale, completa, senza esitazioni, molte volte opponiamo una falsa modestia, come quella di Pietro......