Devozione

La Postulazione della Causa di don Álvaro ha ricevuto circa 4.000 lettere firmate, da 55 paesi, che narrano di favori attribuiti alla sua intercessione. In questa pagina trovate la preghiera per la devozione privata.

Beato Álvaro del Portillo

Il Servo di Dio

Mons. Álvaro del Portillo, Vescovo

Prelato dell'Opus Dei

PREGHIERA per la devozione privata Dio Padre misericordioso, che concedesti al tuo servo Alvaro, Vescovo, la grazia di essere Pastore esemplare nel servizio alla Chiesa e fedelissimo figlio e successore di San Josemaría, Fondatore dell'Opus Dei: fa' che anch'io sappia rispondere con fedeltà alle esigenze della vocazione cristiana, trasformando tutti i momenti e le circostanze della mia vita in occasioni per amarti e per servire il Regno di Cristo; degnati di glorificare il tuo servo Alvaro e concedimi per la sua intercessione il favore che ti chiedo ...(si chieda). Amen.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria

In conformità coi decreti del Papa Urbano VIII, dichiariamo che non si intende prevenire il giudizio dell Autorità ecclesiastiche e che la presente preghiera non ha alcuna finalità di culto pubblico.

Si pregano coloro che ottengano grazie per intercessione di Mons. Álvaro del Portillo, di inviarne comunicazione alla Prelatura dell'Opus Dei - Ufficio per le Cause dei Santi: via Cosimo del Fante, 19 - 20122 Milano Con l'approvazione ecclesiastica