Aiutateci a volerci bene come voi e a compiere la volontà di Dio

Ero fidanzata da tre anni ed ero sul punto di sposarmi quando sorsero alcune difficoltà.

Favori
Opus Dei - Aiutateci a volerci bene come voi e a compiere la volontà di Dio

Allora ho deciso di lasciare il mio fidanzato perché lui non accettava il progetto di vita al quale mi sentivo chiamata. È stato un periodo molto duro, perché io lavoravo e contemporaneamente preparavo alcuni concorsi, i cui esami sarebbero stati a breve scadenza. Ho recitato ogni giorno la preghiera dell’immaginetta dei coniugi Alvira, chiedendo che mi trovassero “uno come Tomás”.

Poi, per motivi burocratici, non ho potuto presentarmi alla seconda prova del concorso. Un’altra contrarietà che mi ha lasciata assai prostrata! Allora ho deciso di andarmene per un po’ di tempo con la mia famiglia. Ho cominciato ad andare a Messa vicino casa mia e lì ho fissato l’attenzione su un giovane che era amico di mio fratello; ci hanno presentati e ora usciamo insieme.

Un giorno mi ha detto che lui pregava da tempo Paquita e Tomás e si era reso conto che il fidanzamento precedente non portava da nessuna parte. Da allora recitiamo insieme la preghiera dell’immaginetta e facciamo una richiesta comune: “aiutateci a volerci bene come voi e a compiere la volontà di Dio”. grazie!

L.L.G. Córdoba