Judith e la danza della fede

Judith vive a Limburgo, in Olanda, ed è insegnante di danza. Come cooperatrice dell’Opus Dei partecipa ai mezzi di formazione che offre l’Opera, per fortificare la sua fede. Una fede che, afferma lei stessa, come la danza deve essere continuamente esercitata perché rimanga viva.

Judith Gerbrands. Vive a Kerkrade, Limburgo (Olanda). È insegnante di danza.

“Essere cooperatrice per me è una sfida: è sempre una sfida appoggiare una buona causa che sta al di sopra di te, per la quale devi essere disposta a impegnarti”-

“A volte mi chiedono di tenere un seminario sulla danza, altre di presiedere una giornata per la famiglia o di collaborare alle attività del club giovanile o qualche altra cosa. Da alcuni mesi sto tenendo corsi di orientamento familiare a coniugi con figli fra i due e i dieci anni”.

“Ho appreso che credere è una questione complessa, però è necessario andare fino in fondo nella fede. Quando do lezioni di ballo, ho bisogno di utilizzare le scarpette adeguate e migliorare sempre di più nella danza; penso che bisogna fare lo stesso con la fede: se non la approfondisci e non la eserciti, non progredisce”.