Problemi coniugali dopo 19 anni

Un mio parente si era sposato nel 1988. Dopo 19 anni di un matrimonio apparentemente felice e senza grandi difficoltà, tutta la famiglia ha cominciato a notare nella moglie un cambiamento di carattere: si notava che si era rinchiusa in se stessa, e questo rendeva difficile la convivenza.

Favori
Opus Dei - Problemi coniugali dopo 19 anni Foto: tuija

Diverse persone della famiglia hanno tentato di parlare con lei, consigliandole di rivolgersi a un medico; lei però, con tristezza, respingeva questa possibilità. I mesi passavano e le alterazioni del carattere si andavano accentuando. Il mio parente, almeno in apparenza, reggeva la situazione con pazienza e comprensione, ma noi temevamo che l’unità coniugale s’incrinasse se questa situazione si fosse prolungata.

Alla fine del 2008 ho fatto una novena al Dr. Ernesto Cofiño, pensando che egli, come medico, sapesse ciò di cui aveva bisogno la moglie del mio parente e intercedesse davanti a Dio per lei. Durante il 2009 è stato visibile il cambiamento in lei: è ritornata a essere quella di sempre. L’unità coniugale si è rafforzata. Sono sicura che questo cambiamento sia dovuto all’intercessione del Dr. Cofiño.

MT di AL.B

Helsinki