Un pomeriggio musicale per giovani e anziani

Il club giovanile „La Vaudaire“ di Losanna ha organizzato un pomeriggio musicale per gli ospiti della casa per anziani e centro di cura „Les Tremières“

Fra le attività del sabato pomeriggio è diventata tradizione la promozione dello scambio tra giovani e anziani. Per questo abbiamo avuto la gioia di poter ospitare da noi degli anziani per trascorrere un pomeriggio in compagnia. Per l’evento le ragazze hanno preparato alcuni pezzi musicali. Fleuranne, Amira e Roser hanno introdotto il pomeriggio con dei meravigliosi brani al pianoforte. Virginie ci ha entusiasmate con il suo flauto traverso e Nancy ha messo la ciliegina sulla torta con alcuni brani al violino.

Non mancò anche un’esibizione da parte delle più piccole del club, che formarono un melodioso coro al quale si aggiunsero anche le voci dei nostri ospiti. Inaspettatamente e con grande spontaneità la signora Roy, della rinomata età di 90 anni, allietò il pomeriggio con delle canzoni francesi che con il pensiero ci hanno permesso di passeggiare per le strade di Parigi. Per concludere non poteva mancare una merenda con biscotti e tè per tutti preparati accuratamente dalle più giovani del club.

Un pomeriggio come questo offre alle ragazze e alle monitrici la fantastica possibilità di conoscere la vita e gli interessi di un’altra generazione. Aspettiamo con gioia la possibilità di poter trascorrere altri pomeriggi come questo.